Rasun in val d’Anterselva, un idillio alpino
All’ingresso della valle di Anterselva si incontrano gli idilliaci paesini di Rasun di sotto e Rasun di sopra. Distesi fra le Dolomiti di Braies a sud ed il gruppo delle Vedrette di Ries a nord, in mezzo a prati verdi e circondati da boschi di conifere che proteggono pittoresche malghe alpine, grazie anche alle vicine località della val Pusteria essi promettono ai loro ospiti un ambiente di vacanza ideale in ogni stagione dell’anno. Rasun di sotto conta circa 700 abitanti ed è una delle sei frazioni che compongono il comune di Rasun Anterselva. Grazie alla sua posizione, Rasun di sotto dista solo 3,1 km dal notissimo Plan de Corones, paradiso dello sci e delle escursioni che attira in ogni stagione dell’anno migliaia di ospiti in cerca di sport e divertimento.
Sullo sfondo della valle, Rasun di sotto è sovrastato dalle imponenti pareti rocciose del massiccio delle Vedrette di Ries che completano il quadro d’insieme. Ai loro piedi, come nei libri di fiabe, si stende uno dei più bei laghi alpini dell’Alto Adige, il lago di Anterselva nelle cui vicinanze si trova anche il centro mondiale del biathlon. Poco distante c’è il confine di Passo Stalle, con il laghetto austriaco di Obersee. Da li, scendendo per la val di Stalle, si raggiunge la val Defreggen in Austria.
Ristoro e divertimento per tutta la famiglia
Rasun offre un’ampia scelta di intrattenimento, come ad esempio il ricco e vasto parco giochi e avventura per bambini ed adulti che dista solo 3 minuti a piedi dal nostro maso.
L’offerta estiva propone sfilate in costumi originali, concerti della banda musicale di Rasun di sotto e dimostrazioni di usi e costumi contadini.












